Futura - La scuola per l'Italia di domani

SPAZI E STRUMENTI DIGITALI PER LE STEM

Il Ministero dell’istruzione intende promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) da parte delle scuole.

Il potenziamento dell’apprendimento delle STEM costituisce una priorità dei sistemi educativi a livello globale, sia per educare le studentesse e gli studenti alla comprensione più ampia del presente e alla padronanza dagli strumenti scientifici e tecnologici necessari per l’esercizio della cittadinanza, sia per migliorare e accrescere le competenze richieste dall’economia e dal mondo del lavoro.

MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 - INVESTIMENTO 3.2. del PNRR relativo a

"Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori"

Documento allegato ...1) Avviso pubblico 10812 del 13/05/2021 - Spazi e strumenti digitali per le STEM
Documento allegato ...2) Candidatura IC del Mare del 15 giugno 2021