RILEVAZIONE e AUTOVALUTAZIONE AI FINI del MIGLIORAMENTO

La rilevazione della soddisfazione della comunità scolastica, anche denominata "autovalutazione d'istituto", costituisce uno strumento che mira allo sviluppo di una cultura collaborativa, che porta tutti i protagonisti coinvolti a impegnarsi in dialoghi costruttivi per la definizione dei fattori di qualità, per la loro valutazione e per le attività di miglioramento.
Il nostro Istituto ha avviato questo tipo di indagine proponendo già da alcuni anni un questionario ai genitori, agli alunni, ai docenti ed al personale non docente (ATA) in modo da individuare i punti di forza dell'attività complessiva e i punti di debolezza, per poter innescare processi di miglioramento del sevizio scolastico e affrontare sulla base dei dati emersi i problemi prioritari.

Anno scolastico 2021/2022

ALUNNI

DOCENTI

GENITORI