Organizzazione

La scuola secondaria è divisa in due plessi, "Enrico Mattei", in cui sono attive 9 classi (corso A, C, D) e  "Dante Alighieri" di Lido Adriano, aperto a settembre 2019, in cui sono attive 6 classi (corso B e E). Il numero complessivo degli alunni frequentanti è di circa 350.
Il personale della scuola è costituito da 41 docenti e 3 educatori.

Il coordinamento dei due plessi è stato affidato a tre docenti con diversi compiti e mansioni. Per il plesso Mattei è docenti coordinatore il professor Matteo Manca. Per il Plesso Alighieri sono coordinatrici di plesso le professoresse Paola Fabbri e Stefania Beccari

A tutti gli alunni viene data la possibilità di scegliere la seconda lingua straniera (francese, spagolo o tedesco).
L'attività didattica prevede una sperimentazione di lavoro a classi aperte, per favorire gli interventi di sostegno, recupero, potenziamento e sviluppo. A tale scopo è necessario impostare l'orario delle lezioni in modo da consentire a classi parallele di sperimentare occasioni di apprendimento diverse da quelle tradizionali, suddividendo i ragazzi in gruppi di livello.

Orario di Funzionamento dei plessi

Plesso E. Mattei articolato su sei giorni (da lunedì a sabato) con orario 08,05-13,05 ad accezione della classe 1A e 2A sta effettuando il modulo orario attualmente in uso al Plesso Alighieri.

Plesso D. Alighieri articolato su cinque giorni con orario 08,05-14,05.

Ricevimento degli insegnanti
Fin dal mese di ottobre gli insegnanti comunicano con avviso scritto in quale ora della settimana sono a disposizione delle famiglie per dialogare sulla situazione scolastica dei figli.

Sino al termine dell'emergenza sanitaria, i colloqui avverranno per via telefonica o telematica, previa prenotazione sul registro elettronico.

Permalink: OrganizzazioneTag: Organizzazione
Visualizzazioni: 19938Sottocategoria pubblica