Potenziamento della LINGUA INGLESE - English City Camp

Alla Cortese Attenzione dei GENITORI degli alunni

• delle classi IV e V della scuola primaria (Garibaldi, Mameli, Masih e Moretti)
  • delle classi I e II della scuola secondaria di I grado (Mattei)

Cari genitori,

il nostro Istituto organizza per la prima settimana di luglio (dal 3 all’8) un corso di potenziamento di Lingua Inglese, una full immersion - City Camp, con insegnanti di madrelingua inglese della London School di Rovereto.

Al fine di illustrare questa innovativa e preziosa opportunità formativa, si terrà un incontro informativo per gli interessati

il 29 Marzo 2017, alle ore 17,

presso l’Auditorium/Aula Magna del plesso “MATTEI” (Scuola secondaria di primo grado) di Marina di Ravenna.

PROPOSTA DIDATTICA IN SINTESI

* Obiettivi: motivare all’apprendimento della lingua inglese migliorando le loro competenze di comprensione e di produzione orale. * Strumenti didattici: ogni partecipante riceverà un libro creato della London School, con giochi in lingua e disegni, su cui può lavorare in gruppo e individualmente. Gli insegnanti madrelingua aggiungeranno altro materiale didattico, per stimolare ad utilizzare il più possibile la lingua inglese. * Materiale: oltre ai workbook, i partecipanti riceveranno anche maglietta, cappellino e zainetto firmati London School e, alla fine del corso un dvd ed un calendario con le foto ricordo della English Summer School. * Gruppi: composti da 12-15 ragazzi di età eguale o simile. * Insegnanti: tutti di madrelingua inglese, selezionati e preparati ad insegnare all’English City Camp. Per tutta la settimana sarà presente un Camp director, che resterà a fianco degli insegnanti controllando che tutto proceda per il meglio. * Spettacolo finale: alla fine del corso i partecipanti presenteranno uno spettacolo, nel quale mostreranno una parte del programma in lingua inglese che hanno appreso durante la settimana: canzoni, recite, balli, pezzi teartali, musical e altro. Riceveranno poi gli attestati di frequenza London School con il livello raggiunto.

* Luoghi dello svolgimento: Scuola Secondaria di I grado, plesso “MATTEI” di Marina di Ravenna, cortile e spazi verdi limitrofi.

Docente referente: Marta Santoianni

Link segnalati:

Permalink: Potenziamento della LINGUA INGLESE - English City CampData di pubblicazione: 05/03/2017
Tag: Potenziamento della LINGUA INGLESE - English City CampData ultima modifica: 29/08/2017 10:24:02