IMPORTANTE: CAMPAGNA VACCINALE

SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCEDURE A CARICO DELLE FAMIGLIE E DELLE SCUOLE

Scuola dell'Infanzia

Obbligo vaccinale per gli alunni della scuola dell'Infanzia dell'Emilia Romagna

Le certificazioni andranno presentate alla scuola entro il 10 settembre 2017

1) La documentazione attestante lo stato vaccinale sarà inviata direttamente dalle ASL alle famiglie. Laddove lo stato vaccinale non risulti in regola rispetto all'età, le famiglie riceveranno gli appuntamenti per le vaccinazioni.

2) I documenti ricevuti dalla propria ASL saranno poi consegnati dalle famiglie alle scuole entro il 10 settembre 2017

Le famiglie che non dovessero ricevere la comunicazione ASL, potranno comunque avvalersi della possibilità di presentare l'autocertificazione (scaricabile anche dal sito www.icdelmare.gov.it).

Se entro la data prevista (10 settembre 2017) i genitori non presentano alla scuola la documentazione sull'avvenuta vaccinazione o sull'esonero o sul rinvio, saranno convocati dall'Azienda ASL per un colloquio informativo sulle vaccinazioni e per sollecitare a farle.

Il mancato rispetto degli obblighi di legge determina l'impossibilità di accedere agli asili nido e alle scuole dell'Infanzia dei b ambini nella fascia d'età compresa tra 0-6 anni di età.

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

- DIFTERITE

- TETANO

- ANTIPOLIO

- EPATITE B

- PERTOSSE

- EMOFILO DI TIPO B

- MORBILLO

- ROSOLIA

- PAROTITE

- VARICELLA (obbligatoria solo per i nati dal 1 gennaio 2017)

TUTTE LE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE SONO GRATUITE.

Per informazioni sulle vaccinazioni, le famiglie possono consultare anche il sito

E' possibile, inoltre, scrivere per quesiti sanitari all'indirizzo email curato da un gruppo di esperti della Regione e delle Aziende sanitarie infovaccinazioni@regione.emilia-romagna.it e chiamare il numero verde regionale 800 033 033, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,00, il sabato dalle 8,30 alle 13,00.

ATTENZIONE!

Nota del Direttore Generale Ufficio scolastico Regionale dell'Emilia Romagna - Prevenzione vaccinale 2017/2018 - Scadenza 10 marzo 2018

Link segnalati:

Permalink: IMPORTANTE: CAMPAGNA VACCINALEData di pubblicazione: 19/08/2017