CORONAVIRUS: provvedimenti, comunicati, aggiornamenti.

Incontro al Consiglio dei Ministri sabato 22. Prese 19 misure contro Coronavirus, tra le quali lo stop alle gite scolastiche.

“Le misure approvate consentono la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Una richiesta che ho portato all’attenzione dei colleghi di Governo e che farò in modo di rendere operativa già nelle prossime ore”. Così la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che ha diffuso il suo messaggio su Facebook.

“Una precauzione – prosegue la Ministra – che a mio avviso si rende necessaria in questo scenario. Il Governo e le autorità sanitarie stanno facendo un lavoro serio e scrupoloso tenendo conto di un quadro che muta rapidamente”.

Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione

Domenica, 23 febbraio 2020

Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.

Coronavirus, Confermata in ER la sospensione delle attività di asili nido, scuole e università anche la prossima settimana (Comunicato di sabato 29 febbraio

Coronavirus -  Certificato medico per il rientro a scuola (28 febbraio 2020)

Coronavirus - Emila Romagna - Decreto Presidente RER n. 17 del 25.02.2020

Emergenza Coronavirus - Provvedimenti

Sito della Regione Emilia Romagna. Comunicati.

Sito USR: http://istruzioneer.gov.it/

Link segnalati:

Permalink: CORONAVIRUS: provvedimenti, comunicati, aggiornamenti.Data di pubblicazione: 23/02/2020
Tag: CORONAVIRUS: provvedimenti, comunicati, aggiornamenti.Data ultima modifica: 23/07/2020 16:15:42