"REGALIAMO GENTILEZZA" classe 4^B Scuola primaria Moretti di Punta Marina

“REGALIAMO GENTILEZZA”

26/05/21

CLASSE IV B

La classe IV B oggi ha svolto un'uscita nella Pineta di Punta Marina Terme con le maestre e il nonno Gianni per portare delle casette, costruite dagli alunni, da appendere sugli alberi come “casa” per gli uccellini. Il “mitico” nonno Gianni, ha utilizzato un bastone per appendere le mangiatoie agli alberi.

Successivamente si sono fermati per fare merenda e, durante la merenda, due signore, Giusy e Samantha, volontarie Auser, hanno raccontato a tutti i ragazzi delle bellissime storie, il “Gruffalò”, “Solo un puntino” ecc….

Dopo la merenda nonno Gianni ha proposto di fare due giochi: il primo era SPARO, dove con l’aiuto di un bastone più grande bisogna colpire un bastoncino più piccolo e farlo volare più lontano possibile; il secondo invece era il SALTO DELLA CORDA, gioco conosciuto anche dalle persone più grandi.

Dopo aver giocato i ragazzi sono andati a visitare il nostro bel mare e le dune e, infine, dopo aver consegnato un certificato di amicizia ai tre volontari, sono ritornati in classe pieni di gioia.

Tutti sono stati entusiasti della bellissima giornata passata in mezzo alla natura.

I cronisti della classe IV B del plesso Moretti“REGALIAMO GENTILEZZA

link per visionare le foto scattate durante l'uscita : https://photos.app.goo.gl/492K2Y9s7XVooja3A

Permalink: "REGALIAMO GENTILEZZA" classe 4^B Scuola primaria Moretti di Punta MarinaData di pubblicazione: 01/06/2021
Tag: "REGALIAMO GENTILEZZA" classe 4^B Scuola primaria Moretti di Punta MarinaData ultima modifica: 29/06/2021 10:53:32